Chi siamo

La nostra storia

La Pizzeria Bordi nasce da un’idea dei fratelli Eldo e Luca ma la storia comincia molto prima.

All’inizio degli anni  ’50 Babbo Tullio, appena diciottenne non soddisfatto delle possibilità che allora offriva la campagna decise di emigrare in Toscana in quel di Livorno dove le Focaccerie e la Pizzerie erano già una realtà.

Iniziò così, per diversi anni, a lavorare come “garzone” in alcune di queste acquisendo le varie nozioni della lavorazione artigianale. Dopo alcuni anni si trasferì ad Osimo presso una panetteria imparando altri metodi di impasto coniugando l’arte del pizzaiolo a quella del panificatore.

La predilezione del mestiere e il desiderio di lavorare in proprio incoraggiano Tullio, assieme alla moglie Gilberta, ad iniziare la propria attività nell’anno 1961 rilevando un vecchio panificio nel suo paese natale: San Severino Marche.

Arrivano i rinforzi!

La storia continua...

Con l’arrivo dei due figli come forza lavoro la famiglia Bordi continuerà il mestiere con Eldo che si specializzerà nella lavorazione del pane e Luca nella pasticceria.

La Panetteria Pasticceria Bordi dopo una dura ma bellissima avventura cederà l’azienda nel 1987 per iniziare nello stesso anno una nuova esperienza lavorativa.

Nasce così, senza allontanarsi dal campo della panificazione, Bordi Pizzeria, un ritorno alle origini dove tutte le esperienze lavorative vengono usate per la lavorazione di impasti natutrali con lievito madre senza aggiunta di grassi animali.

Negli ultimi anni è stato allargato il servizio aggiungendo la caffetteria con una modesta offerta di biscotteria.

Ad oggi, con 70 anni di continuità nel settore dell’arte bianca “Bordi Pizzeria Caffetteria” è ancora in corsa per offrire (con la propria esperienza) un prodotto intramontabile. W la pizza!

Il nostro staff

La forza lavoro del momento

Attualmente la Pizzeria Caffetteria Bordi conta 7 elementi compresi i Fratelli Eldo e Luca.

Eldo Bordi

Titolare

Luca Bordi

Titolare

Laura Gentili

Banconiera

Ivana Frosini

Banconiera

Emi Dragoni

Banconiera

Adriana Nunez

Banconiera

Christian Brunati

Tuttofare

Jerry Scrocchi

Mascotte